9 notti Tour di gruppo con guida parlante italiano

Un viaggio in Giappone è un’immersione totale fra la frenesia delle modernissime città, affollate e perennemente in movimento, che si alternano a parchi e giardini di una bellezza e di una tranquillità mistica.. Un viaggio tra antiche tradizioni e avveniristici grattacieli.

In questo itinerario “fai da te” si visiterà la città di Tokyo, capitale del paese racchiude l’essenza del Giappone mentre Kyoto, la capitale storica, vi incanterà con i suoi giardini. Kanazawa, circondata dalle Alpi Giapponesi, è conosciuta come la piccola Kyoto ed è nota per il suo centro storico ricco di edifici in stile tradizionale e il giardino Kenroku-en, uno dei giardini più belli del Giappone. Takayama è un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza.

TOUR DI GRUPPO

PARTENZE A DATE FISSE

VOLO DI LINEA INCLUSO DA ROMA FIUMICINO O MILANO MALPENSA

11GIORNI/9NOTTI

VISITE GUIDATE DI GRUPPO IN LINGIA ITALIANA  

3 notti Kyoto / 1 notte Kanazawa / 1 notti Takayama / 4 notti Tokyo

Trasferimenti aeroporto – hotel – aeroporto con Airport Bus, 8 notti in alberghi prima categoria,1 notte in ryokan. 8 prime colazioni americane, 1 prima colazione tipica, 6 pranzi,1 cena tipica in ryokan.

Visite guidate di gruppo in lingua italiana con pullman privato o taxi o mezzi pubblici ed ingressi come da programma, treno superveloce, Shinkansen, e treni espressi in 2° classe e trasferimenti come da programma, trasporto separato dei bagagli Kyoto – Tokyo.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  • 1° giorno ROMA FIUMICNO O MILANO MALPENSA – OSAKA

Partenza dall’Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino per l’Aeroporto Internazionale di Osaka Kansai con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2°giorno AEROPORTO DI OSAKA – KYOTO

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Osaka Kansai. Trasferimento con Shuttle Bus in albergo a Kyoto. Pasti liberi. Pernottamento.

  • 3° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. Visita guidata intera giornata della città: il Tempio Kinkaku-ji, Padiglione d’Oro, elegante struttura a tre ordini che si rispecchia sul laghetto sottostante; il Castello di Nijo, costruito nel 1603 come residenza dello Shogun (Generale) Tokugawa Ieyasusu; il Tempio Kiyomizu, dal quale si ha una bellissima vista sulla città; il tipico quartiere Gion. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

  • 4° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa di mezza giornata, in lingua inglese o intera giornata in lingua italiana*, alla città di Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 794, quando fu trasferita a Kyoto. I luoghi di maggiore interesse sono il Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di bronzo, il Daibutsu (Grande Buddha); il Tempio Kokofu-ji e il Parco di Nara realizzato nel 1880 e il parco ospita più di 1200 cervi, che prima dell’avvento del buddhismo erano considerati i messaggeri degli dei e oggi sono considerati Tesoro Nazionale. Pasti liberi. Pernottamento.

  • 5° giorno KYOTO – KANAZAWA

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per la città di Kanazawa. Importante centro di arte e di artigianato già dalla metà del XV sec., è famosa per le lavorazioni tessili, della ceramica, della carta, oltre alla cucina tipica “kaga ryori” e “wagashi”, tipici dolci giapponesi. Visita guidata di mezza giornata della città: il Giardino Kenraku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone; il quartiere dei samurai “Nagamachi” e l’Higashi Chayagai, via orientale delle case da tè, tratto di strada pittoresco dove sono visibili, tuttora, le facciate a listelli in legno, tipiche delle case delle geishe. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

  • 6°giorno KANAZAWA – SHIRAKAWAGO (TOUR) – TAKAYAMA

Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman per Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per le Gassho-zukuri minka-en, case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho “mani giunte in preghiera” dalla forma delle falde del tetto). Shirakawago è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995. Visita del quartiere di Ogimachi con una delle sue casa tradizionale. Pranzo in ristorante. Partenza con il pullman per la città di Takayama, città che preserva ancora l’atmosfera di una città castello e un fascino tradizionale grazie alle sue locande tipiche e alle sue fabbriche del sakè. Trasferimento in ryokan. Pranzo in ristorante. Cena tipica in ryokan. Pernottamento.

  • 7° giorno TAKAYAMA – TOKYO

Prima colazione tipica in ryokan. Visita guidata di mezza giornata della città: passeggiata per il tipico mercatino del mattino “asa-ichi”, ricco di fiori, di prodotti dell’agricoltura locale e di articoli artigianali, visita dello Yatai Kaikan, dove vengono esibiti, a rotazione, 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il famoso Takayama Matsuri celebri festival del Giappone; il cuore della città vecchia, Kami-Sannomachi. Pranzo in ristorante. Partenza con il treno per la città di Tokyo. Trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.

  • 8° giorno TOKYO

Prima colazione in hotel. Visita guidata, intera giornata della città: salita sull’osservatorio del Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, dal quale si avrà una vista spettacolare su tutta la città; il Tempio di Asakusa, il tempio più antico della zona dedicato alla Dea della Misericordia Kannon e il quartiere Asakusa, uno dei più pittoreschi e tradizionali di Tokyo; il Santuario Meiji, completato nel 1920, fu eretto in onore dell’Imperatore Meiji durante il cui regno ebbe fine il lungo periodo di isolamento del Giappone dal resto del mondo; il quartiere Harajuko e Omotesendo. Ritorno in albergo con la metropolitana. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

  • 9° giorno TOKYO – MONTE FUJI/HAKONE – TOKYO

Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata al Parco Monte Fuji/Hakone: breve crociera sul lago Ashi e salita in funivia sulla sommità del Monte Komagatake dal quale si ha una vista spettacolare sul Monte Fuji (condizioni metereologiche permettendo). Pranzo al ristorante. Cena libera. Pernottamento.

  • 10° giorno TOKYO

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa, in lingua inglese, a Nikko con visita del Toshogu Shrine, un grandissimo santuario per la cui costruzione furono impiegati 15.000 artigiani, tra i quali i più esperti carpentieri, scultori e pittori della regione; la Villa Imperiale Tomozawa e le cascate Kirisuri (pranzo incluso). Pasti liberi. Pernottamento.

  • 11° giorno TOKYO – ROMA FIUMICINO O MILANO MALPENSA

Prima colazione in hotel. Trasferimento con Airport Bus all’Aeroporto di Tokyo. Partenza per Roma  Fiumicino con voli di linea.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 3.200

Estensione individuale PRE-TOUR
HIROSHIMA/MIYAJIMA/KYOTO 3 giorni, 2 notti € 690,00 per persona

  • 1° e 2° giorno vedi TOUR “IL GIAPPONE E I SAMURAI”
  • 3° giorno KYOTO – HIROSHIMA – MIYAJIMA – HIROSHIMA – KYOTO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento alla stazione di Kyoto. Partenza con treno superveloce, Shinkansen, per la città di Hiroshima. Trasferimento con il traghetto all’Isola di Miyajima. Letteralmente Miyajima significa “Isola Santuario”, e il luogo è considerato sacro da oltre 1500 anni. Visita guidata del Santuario Itsukushima, uno dei santuari Shintoisti più venerati del Giappone. Trasferimento ad Hiroshima. Visita del Museo e del Memoriale della Pace. Partenza con treno Shinkansen per la città di Kyoto. Pasti liberi. Pernottamento.

  • 4° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per iniziare a visitare la città. Pernottamento.

SI RIUNISCE AL 3° GIORNO TOUR “IL GIAPPONE E I SAMURAI”

Quotazioni su richiesta per soggiorno mare in Thailandia, Malesia, Maldive, Polinesia o Hawaii.