[dt_small_photos margin_top=”10″ margin_bottom=”10″ number=”6″ orderby=”recent” lightbox=”true” width=”262″ category=”scozia” height=”172″ padding=”20″ arrows=”light” show_title=”” show_excerpt=”” autoslide=”1″ loop=”true”]

La Scozia, paese di leggende e magici colori dove panorami selvaggi accompagnano il visitatore durante il suo viaggio on the road, è sicuramente uno dei paesi del nord Europa che più affascinano il turista. Tra castelli e ottimo whisky andiamo alla scoperta della Scozia attraverso suggestivi paesaggi, dalle highland fino ad arrivare sulle bellissime isole al largo della costa ovest. Per essere apprezzata al meglio, la Scozia è una meta che si presta molto ad essere visitata in totale libertà.

PARTENZE DA MAGGIO A SETTEMBRE 2019

VOLI DIRETTI RYANAIR DA ROMA CIAMPINO O VUELING DA FIUMICINO
HOTEL 3 O 4 STELLE + NOLEGGIO AUTO
9 GIORNI / 8 NOTTI
FLY & DRIVE

PROGRAMMA DI VIAGGIO (possibilità di personalizzare l’itinerario)

  • 1° GIORNO: ROMA – EDIMBURGO – PERTH

Arrivo all’aeroporto di Edimburgo e disbrigo delle pratiche per il noleggio dell’auto. Partenza per il nord della Scozia attraverso il Forth Road Bridge e proseguimento per Perth. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • 2° GIORNO: PERTH – ABERDEEN

Partenza alla volta di Aberdeen attraverso il Cairngorms National Park. Lungo il tragitto è possibile visitare il Balmoral Castle e il Crathes Castle. Arrivo ad Aberdeen e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare la città. Pernottamento in hotel.

  • 3° GIORNO: ABERDEEN – INVERNESS

Partenza per Aberdeen attraverso la regione dello Speyside. Si potrà seguire la Whisky Trail e visitare le più famose distillerie della zona. Potrete visitare la distilleria del Glenfiddich, del Glenlivet e molte altre ancora. In ciascuna potrete assistere ad un filmato seguito da un tour guidato dove vi sarà spiegato il procedimento seguito per la produzione del whisky e terminare il tour con un assaggio! Arrivo ad Inverness e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • 4° GIORNO: INVERNESS – ISOLA DI SKYE

Partenza verso sud per raggiungere l’isola di Skye. Durante il tragitto incontrerete il famoso lago di Loch Ness dove potrete sostate sulle sue rive per una visita alle suggestive rovine del castello di Urquhart. Arrivo sull’isola di Skye attraversando un ponte e sistemazione presso un hotel di Portree, la piccola capitale con un bel porticciolo e casette colorate. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • 5° GIORNO: ISOLA DI SKYE – FORT WILLIAM (TRASFERIMENTO IN TRAGHETTO)

Mezza giornata a disposizione per visitare l’isola di Skye. Consigliamo la visita alla distilleria del Talisker, una delle più piccole distillerie di whisky, che risale al 1830. Nel pomeriggio partenza in traghetto da Armandale a Mallaig (traversata di circa mezz’ora) per poi proseguire verso Fort William situata alle pendici della più alta montagna della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Pernottamento in hotel.

  • 6° GIORNO: FORT WILLIAM – STIRLING

Partenza alla volta di Stirling attraverso il bellissimo paesaggio che circonda il Loch Lomond dove consigliamo una sosta. Arrivo a Stirling e resto della giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. Consigliamo una visita al castello di Stirling e al National Wallace Monument. Pernottamento in hotel.

  • 7/8° GIORNO: STIRLING – EDIMBURGO

Partenza per Edimburgo e disbrigo delle pratiche per il rilascio dell’auto. 2 giorni a disposizione da dedicare alla visita di questa bellissima città. Pernottamento in hotel.

  • 9° GIORNO: EDIMBURGO – ROMA

Rientro a Roma e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 900.00