[dt_small_photos margin_top=”10″ margin_bottom=”10″ number=”6″ orderby=”recent” lightbox=”true” width=”262″ category=”yellowstone” height=”172″ padding=”20″ arrows=”light” show_title=”” show_excerpt=”” autoslide=”1″ loop=”true”]

Seguite le orme delle famose battaglie del vecchio West, ottenendo uno sguardo della vita di alcuni celebri cowboys e indiani. Viaggiate attraverso la Big Sky Country per visitare poi vari siti storici. Si inizia da Denver, dirigendosi poi a nord verso le Montagne Rocciose, fino alla capitale del Wyoming: Cheyenne! A Hot Springs, in South Dakota, entrate a contatto con la più grande struttura al mondo per la ricerca sui Mammut. Ammirate il Crazy Horse Memorial ed il parco nazionale delle Badlands, sulla strada verso Rapid City. Visitate il Mount Rushmore, prima di continuare per Devils Tower e Sheridan, percorrendo poi la strada panoramica sopra il Bighorn Pass che porta a Cody. Visitate il primo parco nazionale americano: lo spettacolare Yellowstone! In direzione sud, si raggiunge poi Jackson Hole, una pittoresca e graziosa cittadina situata in una bellissima area naturale. Continuando verso lo Utah, si arriverà a Salt Lake City e ai parchi nazionali di Canyonlands e Arches, prima di terminare questa incredibile esperienza a Denver.

PARTENZE DA MAGGIO A SETTEMBRE 2019

“VOLI DA ROMA FIUMICINO CON DELTA – AMERICAN AIRLIENS – UNITED AIRLINES”
16 GIORNI / 14 NOTTI

HOTEL DI CATEGORIA 3 E 4 STELLE
NOLEGGIO AUTO CON NAVIGATORE SATELLITARE
ASSICURAZIONI DI VIAGGIO E VISTI PER GLI STATI UNITI

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° giorno: Roma Fiumicino / Denver

Partenza dall’Italia Arrivo a Denver, la “Mile High City”, moderna città con antiche e vive tradizioni Western. Ritiro della vettura riservata in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

  • 2° giorno: Denver / Cheyenne

Partenza in direzione del Rocky Mountain National Park, spettacolare area naturale protetta, con alte vette montane e una variegata fauna, che rappresenta una delle zone più affascinanti e visitate delle Montagne Rocciose americane. La Trail Ridge Road raggiunge quasi i 4000 metri all’Alpine Visitor Center, offrendo magnifici scorci sulle valli sottostanti. Proseguimento in direzione dello stato del Wyoming, con arrivo nella capitale Cheyenne e sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 3° giorno: Cheyenne / Mammoth Site / Custer

Proseguimento in direzione del South Dakota: la prima tappa consigliata è la visita del Mammoth Site, uno dei siti più importanti per la paleontologia mondiale con la scoperta di importanti reperti fossili dell’era glaciale di varie specie: mammut, orsi, leoni americani ed altri mammiferi. Arrivo a Custer e sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 4° giorno: Custer / Crazy Horse Memorial / Mt. Rushmore / Badlands N.P. / Rapid City

Giornata dedicata all’esplorazione libera della magnifica regione delle Black Hills, luogo sacro per tutti gli Indiani d’America. Si comincia dal Crazy horse Memorial, la più grande scultura del pianeta. Si prosegue per Mount Rushmore Memorial, icona del turismo americano con le facce dei 4 presidenti americani scolpite nel granito bianco. Arrivo a Rapid City e sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 5° giorno: Rapid City / Devil’s Tower / Little Bighorn / Sheridan

Partenza in direzione del Devil’s Tower, il monolito naturale alto più di 400 metri che sovrasta la valle del fiume Belle Forche, considerato luogo sacro dai Nativi Americani. Proseguimento attraverso le immense praterie del Wyoming fino a raggiungere il Montana, la cosiddetta Big Sky Country. Sosta consigliata per la visita di uno dei campi di battaglia più famosi della storia della conquista del West, Little Big Horn, in cui le truppe del Generale Custer vennero sopraffatte dai Sioux e Cheyenne nel 1876. Arrivo a Sheridan e sistemazione in hotel.

  • 6° giorno: Sheridan / Cody

Proseguimento in direzione di Cody attraverso i bellissimi paesaggi della Bighorn National Forest. Tempo a disposizione per la visita libera del Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo del West Americano. In serata è possibile assistere ad un vero rodeo (escursione facoltativa). Sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 7° giorno: Cody / Yellowstone National Park

Partenza alla volta dello Yellowstone National Park. Giornata a disposizione per la visita libera delle varie aree di Yellowstone, tra sorgenti d’acqua calda, getti di vapore, geysers e canyons. Pernottamento in hotel.

  • 8° giorno: Yellolostone National Park

Intera giornata per continuare la visita e la scoperta dei punti più suggestivi di questo parco e degli animali che lo abitano, in particolare i bisonti che superano i 3500 come numero di esemplari! Pernottamento.

  • 9° giorno: Yellowstone / Jackson Hole

Partenza in direzione sud, per raggiungere il Grand Teton National Park e la sua cittadina d’accesso, Jackson Hole, caratteristica cittadina western. La grande catena montuosa del Teton circonda una delle aree naturali di più suggestiva bellezza del West americano. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 10° giorno: Jackson Hole / Salt Lake City

Proseguimento in direzione sud-ovest per raggiungere Salt Lake City. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 11° giorno: Salt Lake City / Canyonlands National Park / Moab

Proseguimento in direzione di Moab, da dove si raggiunge il parco di Canyonlands, uno dei più suggestivi parchi nazionali del West con i suoi spettacolari colori. Sistemazione in hotel e pernottamento.

  • 12° giorno: Moab / Arches National Park / Mesa Verde

Mattinata dedicata alla visita libera del magnifico parco nazionale di Arches, uno dei parchi più affascinanti per le sue incredibili formazioni rocciose a forma di arco naturale ed altre straordinarie formazioni geologiche. Nel pomeriggio partenza per Mesa Verde, patrimonio dell’umanità UNESCO. Il parco è conosciuto in tutto il mondo per i cliff dwellings, antichi villaggi rupestri incastonati all’interno di nicchie rocciose e incredibilmente ben conservati, tanto da rappresentare alcuni dei siti archeologici più interessanti del Nord America. La Mesa Verde è comunque nota anche per il suo paesaggio naturale, caratterizzato da zone desertiche, ripidi canyon e altopiani boscosi.

  • 13° giorno: Mesa Verde / Alamosa / Great Sands National Park

In gionata partenza per Alamosa e resto della giornata da dedicare alla visita del Sands National Park. Il parco è caratterizzato da due diverse aree: quella meridionale formata da dune di sabbia e quella settentrionale ricca di laghi alpini e montagne che s’innalzano oltre i 4.000 metri.

  • 14° giorno: Alamosa – Denver

In mattinata partenza per Denver. Resto della giornata da dedicare alla visita libera della città. Sistemazione in hotel e pernottamento.

  • 15° giorno: Denver / Roma Fiumicino

Partenza per l’aeroporto di Denver e riconsegna della vettura noleggiata in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia.

  • 16° giorno: Roma Fiumicino

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 2.400