[dt_small_photos margin_top=”10″ margin_bottom=”10″ number=”6″ orderby=”recent” lightbox=”true” width=”262″ category=”thailandia-tour” height=”172″ padding=”20″ arrows=”light” show_title=”” show_excerpt=”” autoslide=”1″ loop=”true”]

Una terra ricca di cultura e tradizione. La Thailandia si impone per il suo irresistibile fascino, regalando un’esperienza intensa, che lascia completamente stregati. In questo itinerario si visiterà la città di Bangkok : interessante miscuglio di caos e raffinatezza, mercati frenetici e silenziosi templi d’oro, processioni di monaci dalle vesti color zafferano e immensi Buddha d’oro. Lasciata Bangkok si prosegue verso nord alla scoperta del triangolo d’oro, la regione più autentica e antica del paese ricca di valli, templi, montagne ricoperte da foreste vergini, fiumi e laghi. Il viaggio si conclude tra le spiagge bianche e il mare verde smeraldo dell’isola di Phuket.

PARTENZE DA NOVEMBRE 2018 A MAGGIO 2019

VOLI DI LINEA DA ROMA FIUMICINO O MILANO MALPENSA 
13 GIORNI / 11 NOTTI
TOUR DEL NORD CON GUIDA PARLANTE ITALIANO

  • 1° GIORNO : ROMA – BANGKOK

Partenza da Roma Fiumicino con voli di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° GIORNO : BANGKOK

Arrivo a Bangkok e trasferimento in albergo. Giornata libera per la visita di Bangkok.
Escursione facoltativa: Palazzo Reale. Rappresenta uno dei più bei modelli dell’antica Corte Siamese; nel passato era la residenza del Re della Thailandia. Si ammirano palazzi utilizzati in diverse occasioni: quello contenente la Sala del Trono, dell’Incoronazione, quello per i ricevimenti a corte e quello per le cerimonie funebri, infine il magnifico tempio del Buddha di Smeraldo. Pernottamento in Hotel.

  • 3° GIORNO: BANGKOK

Giornata libera per la visita di Bangkok.
Escursione facoltativa: Mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Il celebre mercato galleggiante è situato a 110 km a ovest di Bangkok ed è luogo di grande attrattiva turistica. Si entra in contatto con il vecchio stile di vita e le usanze tradizionali come il modo di vendere e comprare frutta e verdura rigorosamente a bordo di piccole imbarcazioni e si osservano le tradizionali abitazioni thai. Si visita anche il Nakorn Pathom, la più grande pagoda del sud est asiatico, chiamata “Phra Pathom Chedi”. Pernottamento in Hotel.

  • 4° GIORNO: BANGKOK / CHIANG RAI

Trasferimento in aeroporto e partenza per Chiang Rai. Arrivo e trasferimento in hotel. Si prosegue per raggiungere Mae Sai, una viva cittadina di confine con Myanmar con un interessante mercato. Un viaggio nella Provincia di Chiang Rai che non potrebbe essere completo senza aver visto il famigerato Triangolo D’oro. Questa famosa località di confine dove Thailandia, Laos e Birmania si incontrano sul fiume Mekong, una volta era conosciuta come il centro per la coltivazione e lo smistamento di oppio. Situata a circa 9 chilometri a nord della vecchia città di Chiang Saen, lungo la strada parallela al fiume, qui si incontrano il fiume Ruak e il fiume Mekong ed è localmente conosciuta come Sop Ruak. Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico.

  • 5° GIORNO: CHIANG RAI / CHIANG MAI

Partenza dall’hotel in Chiang Rai sulle tipiche imbarcazioni da fiume “long tail” per un tragitto di circa un ora. Visita del villaggio di una minoranza etnica. Trasferimento con visita del Wat Rong Khun, il cosiddetto “Tempio bianco”, che è l’ardita e quasi onirica creazione di un famoso artista thailandese contemporaneo. Trasferimento a Chiang Mai via Doi Sakhet. Arrivo a ChiangMai e visitaai villaggi di Sankampeng e Borsang con i loro prodotti artigianali. Quindi visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep in serata per godere dell’atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto, con possibilita’ di ascoltare i canti serali dei monaci Buddhisti. Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Cena Kantoke in ristorante tipico.

  • 6° GIORNO: CHIANG MAI

Dopo la prima colazione partenza dall’albergo per visitare il campo d’addestramento degli elefanti per assistere ad uno show di questi maestosi animali e dove si potrà passeggiare a dorso d’elefante (Opzionale). Al termine proseguimento per la visita al villaggio etnico delle famose donne dal collo lungo. Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico.

  • 7°/13° GIORNO: CHIANG MAI / PHUKET

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza per l’isola di Phuket. 6 Notti di soggiorno mare presso l’hotel Katathani beach resort****sup. o similare con trattamento di prima colazione.

  • 13°GIORNO: PHUKET – ITALIA

Trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.

  • 14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 2.000