[dt_small_photos margin_top=”10″ margin_bottom=”10″ number=”6″ orderby=”recent” lightbox=”true” width=”262″ category=”sri-lanka” height=”172″ padding=”20″ arrows=”light” show_title=”” show_excerpt=”” autoslide=”1″ loop=”true”]

Tuffatevi nella storia millenaria dello Sri Lanka alla scoperta di antichi templi, imponenti statue del Buddha e monumenti di civiltà remote. L’isola, dall’aspetto di uno smeraldo a goccia, è un immenso giardino che riunisce le espressioni più varie di scenari naturali e specie vegetali. Noterete continuamente quanto la filosofia di vita di questo meraviglioso popolo sia sempre basata sul rispetto delle altre persone, condito da molta curiosità verso l’Occidentale. Questo itinerario che vi proponiamo è il più completo per chi visita lo Sri Lanka per la prima volta. Storia, natura e cultura sono alcuni degli ingredienti di questo programma di viaggio. Un viaggio che permette di combinare la cultura dello Sri Lanka al relax totale delle Maldive

PARTENZE GIORNALIERE CON VOLI DI LINEA DA ROMA FIUMICINO CON SRI LANKA AIRLINES O EMIRATES
17GIORNI/14NOTTI
TOUR DELLO SRI LANKA CON GUIDA/AUTISTA PARLANTE ITALIANO

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  • 1° giorno: ROMA FIUMICINO – COLOMBO

Partenza da Roma Fiumicino con voli di linea per Colombo.

  • 2° giorno: COLOMBO / HABARANA

In arrivo all’aeroporto di Colombo, i clienti verranno accolti dalla guida parlante italiano. Immediato trasferimento ad Habarana, con una confortevole fermata a Kurunagala. Il tempo di percorrenza è di circa 4 ore. Arrivo, sistemazione e pranzo in hotel. A seguire, cena e pernottamento in hotel. Nel pomeriggio sarà possibile effettuare, come escursione facoltativa, un safari a dorso di elefante attraverso la giungla.

  • 3° Giorno: HABARANA – ANURADHAPURA – HABARANA

Dopo la colazione, si parte con l’escursione ad Anuradhapura. Pranzo in corso d’escursione. Successivamente si procederà per Mihintale, situata a breve distanza: questa montagna, circondata da foreste, fu il luogo dove il buddismo fece la sua prima comparsa in Sri Lanka, intorno al III secolo a.c. , e per questo viene ritenuta uno tra i luoghi più sacri di tutto il paese. Dalla sommità della montagna sarà possibile ammirare la giungla sottostante nella sua totalità e ammirare uno stupefacente panorama. Rientro ad Habarana che si raggiungerà dopo circa 1 ora e 20 minuti. Cena e pernottamento.

  • 4° Giorno: HABARANA – SIGIRIYA – HABARANA

Dopo la prima colazione, si partirà in direzione di Sigiriya, per effettuare la visita della famosa rocca di pietra. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti. Si proseguirà in direzione di Polonnaruwa con sosta per il pranzo presso un ristorante locale situato lungo il tragitto (tempo di percorrenza: circa 1 ora e 30 minuti). Nel ristorante, situato vicino ad una risaia, si assisterà alla preparazione di un pranzo tipico del luogo, che include: riso con diversi tipi di curry, focaccia locale, pesce fritto e insalata. Dopo pranzo proseguimento per Polonnaruwa (tempo di percorrenza: 15 minuti circa) Rientro ad Habarana con cena e pernottamento in hotel.

  • 5° Giorno: HABARANA – DAMBULLA – MATALE – KANDY

Dopo la prima colazione, si parte in direzione di Kandy via Dambulla. Sosta lungo il tragitto, dove saremo accolti da due elefanti addomesticati che aiuteremo a lavarsi in compagnia dei loro “mahouts”. Ripartenza per Dambulla, che si raggiungerà dopo circa 40 minuti e dove è prevista la visita delle sue rinomate Cave di Dambulla. Successivamente sosta al giardino botanico delle spezie di Matale, dove sarà possibile conoscere piante medicinali e spezie che sono ingredienti principali di creme e medicine di nostro uso comune. Uno medico specialista sarà a disposizione per illustrare le proprietà delle stesse e tante curiosità relative alla medicina Ayurveda. Annesso uno shop dove sarà possibile acquistare piante medicinali e spezie. Pranzo all’interno del giardino. A seguire, si riparte in direzione di Kandy. Arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.

  • 6 ° Giorno: KANDY – PILIMATALAWA – KANDY

Colazione in hotel. Successivamente si partirà per la località di Pilimatalawa, importante per la presenza di 3 templi: il Gadalademiya Temple , il Lankathilake Temple e Embekke Devalaya. Rientro nel pomeriggio a Kandy e tempo libero a disposizione eventualmente per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel.

  • 7° Giorno: KANDY – PUSSELLAWA – NUWARA ELIYA

Dopo la colazione in hotel, visita degli incantevoli “giardini botanici” di Kandy. Successivamente si partirà alla volta di Pussellawa per la visita delle piantagioni di tè, proseguendo per Nuwara Eliya. Il pranzo sarà servito presso un ristorante locale. Dopo il pranzo inizierà la visita di Nuwara Eliya. Rientro a Nuwara Eliya, in hotel per la cena ed il pernottamento.

  • 8° Giorno: NUWARA ELIYA – COLOMBO – NEGOMBO

Dopo la colazione, si partirà presto in direzione della Capitale Colombo ( tempo di percorrenza: 3 ore e 30 min all’incirca). Il pranzo verrà effettuato lungo il traggito. Dopo pranzo si ripartirà in direzione di Colombo, per effettuare la visita della città. Dopo aver effettuato il tour della capitale si proseguirà verso Negombo situata a circa 40 minuti. Cena e pernottamento in hotel.

  • 9° giorno NEGOMBO – COLOMBO – MALE

Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto e partenza per Malè. Arrivo a Malè e trasferimento in barca veloce o idrovolante presso l’isola prescelta per il soggiorno mare.

  • 9/16° giorno: SOGGIORNO MARE

7 notti soggiorno mare presso l’hotel prescelto. In questo caso la sistemazione è prevista in hotel di categoria 4 stelle superior con trattamento di mezza pensione tipo Hotel Kuredu resort e spa/Royal Island Resort e spa o similare

  • 16° giorno: MALÈ – ROMA FIUMICINO

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto e rientro in Italia con volo di linea.

  • 17° giorno: ROMA FIUMICINO

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 2.500

⋅ Possibilità di includere la visita dello Yala National Park durante il tour in Sri Lanka (quotazione su richiesta)

⋅ Quotazioni su richiesta per soggiorni mare presso altri resort maldiviani