[dt_small_photos margin_top=”10″ margin_bottom=”10″ number=”6″ orderby=”recent” lightbox=”true” width=”262″ category=”malesia” height=”172″ padding=”20″ arrows=”light” show_title=”” show_excerpt=”” autoslide=”1″ loop=”true”]

“ Kuala Lumpur + Tour Mistico Borneo e soggiorno mare a Pom Pom Island ”

Un viaggio in Malesia rappresenta una fuga esotica tra isole incantate, spiagge tropicali incontaminate e acque cristalline, un autentico paradiso impreziosito da una lunga costa e da più di 200 isole splendide. Non vi si trovano soltanto le più belle isole del mondo, bensì immense foreste tropicali, flora esotica e selvaggia, città antiche e all’avanguardia. In nessun altro posto troverete credi così differenti, tradizioni millenarie di circa 30 differenti etnie, che nonostante la loro diversità vivono in perfetta armonia tra loro. In Malesia ad imporsi è la forza di una natura ancora incontaminata, capace di regalare anche al viaggiatore più esigente il piacere indimenticabile di incontri davvero sorprendenti. L’itinerario che vi proponiamo di seguito è un tour di interesse culturale/naturalistico che, partendo dal fascino coloniale della città dei Rajah bianchi e dal folklore della civiltà indigena degli Iban, porta alla scoperta della grande biodiversità del monte Kinabalu e dell’alta concentrazione di animali selvatici del fiume Kinabatangan.

PARTENZE DA MAGGIO AD OTTOBRE 2019

VOLI DI LINEA DA ROMA FIUMICINO CON EMIRATES
TOUR DEL BORNEO CON GUIDA PARLANTE ITALIANO
17GIORNI/14NOTTI

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  • 1° giorno: Roma Fiumicino – Kuala Lumpur

Partenza con voli di linea da Roma Fiumicino per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° giorno: Kuala Lumpur

Arrivo a Kuala Lumpur e trasferimenti in Hotel. Giornata a disposizione per visitare Kuala Lumpur.

  • 3° giorno: Kuala Lumpur

Giornata a disposizione per visitare Kuala Lumpur. Pernottamento in hotel. Escursione consigliata Malacca: partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Si visiteranno la Piazza Rossa Olandese Stadhuys e il museo “Baba-Nyonya”. Si salirà sulla collina di San Paolo dove giaciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. Sosta per lo shopping lungo la strada degli antiquari (Jonker Street) e per finire la giornata si concluderà con una suggestive escursione in barca attraversando il Melaka River. Viaggio di ritorno a Kuala Lumpur nel primo pomeriggio.

  • 4° giorno: Giornata a disposizione per visitare Kuala Lumpur.

Pernottamento in hotel. Escursione consigliata Batu Caves: Questa escursione propone, da un lato, il famosissimo Santuario delle grotte Hindu, dall’altro, l’incontro tra arte ed artigianato che vi affascinerà attraverso la sapiente abilità dei maestri artigiani. Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Krishna si potrà gustare uno splendido panorama della Città. Si potranno incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla ricerca di cibo.

  • 5° giorno: Kuala Lumpur – Kuching

Trasferimento in aeroporto e partenza per Kuching con volo di linea. Arrivo a destinazione, trasferimento in hotel ed incontro con la guida. Dall’hotel si parte per la visita della città, ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all’aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak. Pernottamento in hotel.

  • 6° giorno: Kuching – Batang Ai

Ore 08.00 partenza dall’hotel verso Batang Ai. Lungo il tragitto, sosta al centro di conservazione degli Orang Utan di Semenggoh. Si riprende il viaggio verso il Lago Batang-Ai. Durante il tragitto si effettuano fermate a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale. Altra sosta per la visita ad una piantagione di pepe. L’ultima sosta al villaggio di Lachau per acquistare oggetti d`artigianato locale. Dopo il pranzo libero si procede verso il confine con il Kalimantan Indonesiano giungendo all’incantevole lago Batang Ai. Trasferimento a bordo di un’imbarcazione per raggiungere in 15 minuti di navigazione il Resort del BATANG AI LONGHOUSE RESORT by HILTON. Check in e tempo libero a disposizione. Cena & Pernottamento.

  • 7° giorno: Batang Ai

Ore 09.00 partenza con la tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) nel cuore del lago. Visita di un villaggio e di una tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte degli Iban, popolazione indigena del Sarawak, famosi come ex cacciatori di Teste. Dopo un assaggio di semplici pietanze locali, si riparte in barca sulle rive del lago. Ritorno al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione per attività extra. Cena & Pernottamento.

  • 8° giorno: Batang Ai – Kuching – Kota Kinabalu

In mattinata rientro a Kuching. Sosta per il pranzo libero durante il tragitto al parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e giardini rigogliosi. Arrivo a Kuching nel pomeriggio e trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Kota Kinabalu. Trasferimento in hotel e serata a disposizione.

  • 9° giorno: Kota Kinabalu – Mt. Kinabalu

Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu attraversando la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere il parco Headquarter. Con un sentiero che si snoda attraverso la tipica vegetazione locale si avrà modo di conoscere le diverse specie di ginger, muschi, felci e palme. Durante il trekking, il terreno povero di nutrienti, consente lo sviluppo di una flora peculiare e la formazione di diverse specie di piante carnivore come le Nepenthes. Pranzo in corso d’escursione presso un semplice ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu.

  • 10° giorno: Kota Kinabalu – Sandakan – Kinabatangan

Partenza al mattino per l’aeroporto di Kota Kinabalu e imbarco sul volo per Sandakan. Arrivati a Sandakan si prosegue verso il Sepilok Forest center, per visitare il BORNEAN SUN BEAR CONSERVATION CENTRE, unico centro di conservazione & riabilitazione dove si può ammirare l’orso più piccolo in natura a distanza ravvicinata. Dopo la visita proseguimento a piedi per un breve tragitto nella foresta circostante per visitare il CENTRO RIABILITAZIONE DEGLI ORANG UTAN dove attraverso, un lungo processo di riabilitazione, vengono curati per il rinserimento alla vita nella foresta. Dal Sepilok Orang Utan Rehabilitation Centre, si proseguirà verso il villaggio di Sukau ( distante 2 ore circa) e sistemazione presso uno dei lodge lungo il fiume Kinabatangan. A metà pomeriggio, uscita in barca motorizzata in cerca della fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche più facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche coccodrilli e elefanti. Rientro al lodge e cena.

  • 11° giorno: Kinabatangan – Sandakan

Sveglia di buon mattino, quando ancora la foresta circostante è ammantata di nebbia, per visitare uno dei laghi OX BOW o, in italiano, A CORNA DI BUE. L’escursione in barca, che consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, da’ la possibilità di osservare specie di uccelli meno facilmente avvistabili durante l’escursione pomeridiana come gli aironi rossi e bianchi. Rientro al lodge per la colazione e trasferimento all’aeroporto di Sandakan e volo per Tawau da dove partiranno i trasferimenti in barca per l’isola di Pom Pom Island.

  • 11/16° giorno: Pom Pom Island

5 notti di soggiorno mare a Pom Pom Island con sistemazione in garden villa con trattamento di all inclusive. http://pompomisland.com/

  • 16° giorno: Rientro in Italia

Trasferimento all’aeroporto di Tawau e rientro in Italia con volo di linea via Kuala Lumpur.

  • 17° giorno: ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 3.200