11 notti tra Antico e Moderno

Un viaggio in Giappone è un’immersione totale fra la frenesia delle modernissime città, affollate e perennemente in movimento, che si alternano a parchi e giardini di una bellezza e di una tranquillità mistica.. Un viaggio tra antiche tradizioni e avveniristici grattacieli.

In questo itinerario “fai da te” si visiterà la città di Tokyo, capitale del paese racchiude l’essenza del Giappone mentre Kyoto, la capitale storica, vi incanterà con i suoi giardini. Kanazawa, circondata dalle Alpi Giapponesi, è conosciuta come la piccola Kyoto ed è nota per il suo centro storico ricco di edifici in stile tradizionale e il giardino Kenroku-en, uno dei giardini più belli del Giappone. Takayama è un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza.

VOLI DI LINEA DA ROMA FIUMICINO O MILANO MALPENSA”

13 GIORNI/11 NOTTI

4 notti Tokyo / 1 notte Takayama / 2 notte Kanazawa /  4 notti Kyoto

Sistemazione in hotel 3/4 stelle ed una notte in Ryokan a Takayama

Japan Rail Pass 7 giorni incluso

Pocket wifi con traffico illimitato incluso per tutta la durata del viaggio 

Biglietti per il Nohi Bus “Takayama- Shirakawago-Kanazawa

Note: L’itinerario potrebbe essere invertito a seconda del piano voli.

Il treno è il mezzo di trasporto migliore per visitare il Paese. La rete ferroviaria del Giappone è tra le più moderne, confortevoli e sicure al mondo ed è gestita da numerose compagnie, la più importante delle quali è la Japan Rail. Se si effettuano più spostamenti in treno è conveniente utilizzare il JAPAN RAIL PASS, con validità di 7, 14, o 21giorni . E’ acquistabile solo al di fuori del Giappone. Il JAPAN RAIL PASS consente l’utilizzo illimitato di tutta la rete ferroviaria della Japan Rail (eccetto i treni superveloci “Nozomi”) oltre che alcuni trasporti urbani, autobus e traghetti. Maggiori informazioni al momento della prenotazione.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  • 1° giorno: Roma Fiumicino  o Milano Malpensa – Tokyo

Partenza per Tokyo con volo di linea ( volo diretto o con scalo a secondo della compagnia aerea).

Volo notturno. Pasti a bordo.

  • 2° giorno: Tokyo

Arrivo all’aeroporto di Narita e trasferimento libero in hotel. ( si consiglia di prendere il Narita Express ovvero il treno che collega i terminal dell’aeroporto con il centro di Tokyo).

In alternativa è possibile prenotare prima della partenza il trasferimento in taxi condiviso o limousine bus.

Resto della giornata a disposizione per visitare la città di Tokyo. Pernottamento in hotel.

(consigliamo di rimanere nel quartiere di Shinjuku, uno dei quartieri più rappresentativi della città, dove soggiornerete durante la vostra permanenza in città).

  • 3° giorno: Tokyo

Intera giornata a disposizione per visitare la città di Tokyo. Pernottamento in hotel.

( consigliamo di iniziare la giornata visitando il santuario Meiji con i suoi giardini e poi proseguire per il quartiere di Harajuku e di Shibuya con il suo incrocio più famoso al mondo. Se avete ancora tempo potete dirigervi nei vicini quartieri meno turistici di Ebisu e Meguro che distano una sola fermata di metro da Shibuya).

  • 4° giorno: Tokyo

Intera giornata a disposizione per visitare la città di Tokyo. Pernottamento in hotel.

( nella giornata di oggi vi consigliamo di visitare Akihabara soprannominata Electric town per poi dirigervi verso il quartiere di Asakusa dove si trova il complesso templare di Senso-ji. Nel pomeriggio proseguite verso il parco di Ueno e visitate il tranquillo quartiere di Yanaka situato a nord del parco).  

  • 5° giorno:  Tokyo

Intera giornata a disposizione per visitare la città di Tokyo. Pernottamento in hotel.

(iniziate la giornata visitando il quartiere Tsukiji, il quartiere che ospitava il famoso mercato del pesce, dove il mercato esterno è ancora in piena attività e poi dirigetevi nella vicina Ginza famosa per i grandi magazzini e le boutique di alta moda. Nel pomeriggio proseguite verso Odaiba, modernissima zona per l’intrattenimento situata su un’isola artificiale nella baia di Tokyo o in alternativa dirigetevi nel quartiere centrale di Chiyoda che ospita Il palazzo imperiale di Tokyo).

Escursioni consigliate da Tokyo: Nikko, Kamakura, Hakone e Monte Fuji 

  • 6° giorno: Tokyo – Takayama

Partenza per Takayama, deliziosa cittadina situata a ridosso delle alpi giapponesi. Partendo da Tokyo (utilizzando il Japan Rail Pass) si farà un cambio a Nagoya e da lì si proseguirà per Takayama dove l’arrivo è previsto nel primo pomeriggio. Resto della giornata a disposizione per visitare la città di Takayama. Sistemazione in Ryokan con trattamento di mezza pensione.

  • 7° giorno:  Takayama – Shirakawago – Kanazawa

In mattinata partenza per Kanazawa con il Nohi bus. Durante il tragitto ci si fermerà a Shirakawago, dichiarata patrimonio culturale dall’Unesco, e famosa per le case contadine costruite nello stile “Gassho”. Dopo una breve visita si proseguirà fino a Kanazawa. Sistemazione in hotel e pernottamento.

  • 8° giorno: Kanazawa

Intera giornata a disposizione per visitare la città di Kanazawa. Consigliamo di visitare il famoso Giardino Kenrokuen, il quartiere Chaya, meglio conosciuto come il quartiere delle geisha, il castello di Kanazawa e il quartiere Nagamachi ovvero l’antico quartiere dei samurai. Pernottamento in hotel.

  • 9° giorno: Kanazawa – Kyoto

In mattinata partenza per Kyoto utilizzando sempre il Japan Rail Pass. Arrivo a Kyoto e resto della giornata a disposizione per visitare la città. Pernottamento in hotel.

  • 10° giorno: Kyoto

Intera giornata a disposizione per visitare l’antica capitale imperiale e i suoi numerosi templi. Pernottamento in hotel.

(Utilizzando il Japan Rail pass potete dirigervi nella zona di Arashiyama che dista soli 15 minuti di treno dalla stazione di Kyoto. Qui potrete visitare la foresta di Bamboo, il Tempio Tenryu-ji con i suoi meravigliosi giardini ed il parco delle scimmie Iwatayama. Nel primo pomeriggio vi consigliamo di prendere un bus che da Arashiyama vi porterà al tempio Kinkaku-ji meglio conosciuto come il padiglione d’oro).

  • 11° giorno: Kyoto

Intera giornata a disposizione per visitare Kyoto ed i suoi dintorni.

Pernottamento in hotel.

( nella mattinata di oggi vi consigliamo di visitare il tempio Ginkakuji con il suo bellissimo giardino interno e poi proseguire verso il tempio Nanzen-ji percorrendo il sentiero del filosofo. Nel pomeriggio potete dirigervi nel distretto sud di Higashiyama, la zona più tradizionale di Kyoto, dove potrete visitare il tempio Kiyomizudera e il Tempio Kodai-Ji).

  • 12° giorno: Kyoto

Intera giornata a disposizione per visitare Kyoto ed i suoi dintorni.

( nella giornata di oggi consigliamo di visitare il santuario di Fushimi Inari raggiungibile in soli 5 minuti di treno e poi proseguire per Nara, antica capitale del Giappone, conosciuta per il suo parco popolato dai cervi e per il famoso Tempio Todaiji che ospita una delle statue di Buddha più grandi al mondo, alta più di 16 metri).

Pernottamento in hotel.

  • 13° giorno: Kyoto – Osaka – Roma Fiumicino o Milano Malpensa

In giornata, a seconda del piano voli, trasferimento in treno dalla stazione di Kyoto all’aeroporto di Osaka in tempo utile per prendere il volo che vi riporterà in Italia.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 1.850

Dal 13°giorno è possibile aggiungere l’estensione opzionale ad Hiroshima e Miyajima (3 giorni / 2 notti) oppure al Monte Koya ed Osaka (3 giorni / 2 notti).

Quotazioni su richiesta per soggiorno mare in Thailandia, Malesia, Maldive, Polinesia o Hawaii.