[dt_small_photos margin_top=”10″ margin_bottom=”10″ number=”6″ orderby=”recent” lightbox=”true” width=”262″ category=”irlanda” height=”172″ padding=”20″ arrows=”light” show_title=”” show_excerpt=”” autoslide=”1″ loop=”true”]

L’Irlanda è una splendida isola, paese di scrittori e patria di famosi artisti. Di quest’isola si apprezza soprattutto il patrimonio ambientale e i suggestivi panorami: la bellezza del sublime Connemara, il suggestivo anello del Kerry, le vertiginose scogliere di Moher o il paesaggio lunare del Burren. E’ un’isola stupendamente verde dove abita il popolo più ospitale del mondo. Più di tre milioni di Irlandesi abitano in un’area grande quanto un quarto dell’Italia e più di un milione vivono a Dublino dove i pub scandiscono il ritmo della giornata di ogni Irlandese e dove la birra Guinness regna regina!

PARTENZE DA MAGGIO A SETTEMBRE 2019

“FLY AND DRIVE”
10 GIORNI / 9 NOTTI
VOLI DIRETTI DA ROMA CON RYANAIR O AIR LINGUS
HOTEL DI CATEGORIA 3/4 STELLE E NOLEGGIO AUTO

PROGRAMMA DI VIAGGIO (possibilità di personalizzare l’itinerario)

  • 1° giorno: Roma – Dublino

Arrivo a Dublino e ritiro dell’auto a noleggio. Giornata a disposizione per visitare questa splendida città ricca di pub e di testimonianze artistiche. Pernottamento in hotel.

  • 2° giorno: Dublino – kilkenny

Partenza per Kilkenny attraverso la contea di Wicklow, nota come il giardino d’Irlanda. Arrivo a Kilkenny e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare questa meravigliosa cittadina dal fascino antico grazie alle sue stradine medievali, i vicoli stretti e l’imponente castello. Pernottamento in hotel.

  • 3° giorno: Kilkenny – Cork

Partenza alla volta di Cork. Lungo il tragitto potete fare una sosta al Rock of Cashel, una delle attrazioni turistiche più note e visitate dell’intero paese. Arrivo a Cork e resto della giornata a disposizione per visitare la seconda città più grande della Repubblica d’Irlanda, che conserva ancora tutto il suo fascino medievale grazie alle sue stradine strette e tortuose. Pernottamento in hotel.

  • 4° giorno: Cork – Killarney

Partenza per Killarney. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare il Killarney national park dove si cela uno splendido paesaggio fatto di boschi secolari, spettacolari cascate e bellissimi laghi che riflettono la natura circostante.

  • 5° giorno: Killarney

Mattinata a disposizione per visitare il Ring of Kerry. Questo anello di circa 200 chilometri è un esempio perfetto di tipico paesaggio irlandese: una dolce campagna verdeggiante ricco di splendide calette di sabbia bianca, vedute sconfinate sul mare e sulle isole e angoli da cui si possono godere meravigliosi panorami sul paesaggio costiero. Pernottamento in hotel.

  • 6° giorno: Killarney – Galway

Partenza alla volta di Galway. Si attraversa in traghetto il fiume Shannon da Tarbert a Killimer per poi raggiungere le maestose ed imponenti scogliere di Moher, un vero e proprio spettacolo naturale che lascia il visitatore senza fiato. Arrivo a Galway, considerata la cittadina più bella d’Irlanda che da sempre attrae folle di musicisti, artisti ed intellettuali. Pernottamento in hotel.

  • 7° giorno: Galway (Connemara national Park)

Giornata da dedicare alla visita del Connemara National Park. Questo angolo d’Irlanda racchiude tutta l’essenza irlandese, fatta di una dolcissima e poetica unione di mare e di terra. Un ottimo modo per visitare bene il Connemara è di fare un anello, percorrendo sia la strada costiera sia quella interna. Rientro a Galway e pernottamento in hotel.

  • 8° giorno: Galway – Dublino

Lasciando la costa ovest dell’Irlanda si torna a Dublino. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata da dedicare alla visita libera della città. Pernottamento in hotel.

  • 9° giorno: Dublino

Intera giornata da dedicare alla visita libera della città. Pernottamento in hotel.

  • 10° giorno: Dublino – Roma

Riconsegna dell’auto in aeroporto e rientro in Italia.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 850