NORVEGIA FLY AND DRIVE
OSLO, BERGEN E FIORDI NORVEGESI

Questo itinerario fly and drive vi porterà alla scoperta delle due città più belle e vivaci della Norvegia e dei fiordi occidentali del Paese, vero tesoro del paese. Inseriti nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, grazie alle loro caratteristiche geologiche e naturali, il Sognefjord ed il Geirangerfjord vi lasceranno senza fiato!

PARTENZE DA MAGGIO A SETTEMBRE 2019

VOLI DA ROMA FIUMICINO CON NORWEGIAN AIR O SCANDINAVIAN AIRLINES
HOTEL DI CATEGORIA 3/4 STELLE + NOLEGGIO AUTO

PROGRAMMA DI VIAGGIO (possibilità di personalizzare l’itinerario)

  • 1° giorno: Roma Fiumicino – Oslo
    Arrivo a Oslo e ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. La capitale norvegese è splendidamente situata alla testa del fiordo di Oslo ed è circondata da dorsali boscosi. Oslo offre molte attrazioni quali il parco delle sculture di Vigeland, il museo delle nave Vichinghe, il museo di Munch e molto altro. Pernottamento in hotel.
  • 2° giorno: Oslo
    Intera giornata da dedicare alla visita libera della città. Pernottamento in hotel.
  • 3° giorno: Olso – Geilo
    Prima colazione in hotel e partenza per Geilo. A Torpo si consiglia una sosta per visitare la Torpo Stavkirke, chiesa medioevale in legno. Proseguite su strade di montagna fino a Geilo, cittadina situata sul plateau del Hardangervidda, il più grande parco nazionale della Norvegia. Pernottamento in hotel.
  • 4° giorno: Geilo – Hardangerjord – Bergen
    Prima colazione in hotel e partenza per Bergen. Vi raccomandiamo durante il percorso una visita alla spettacolare cascata Voringsfossen con una caduta di 182 metri. Attraversate l’Hardangerfjord sul bellissimo ponte sospeso di recente apertura. Il viaggio prosegue lungo la panoramica costa del Hardangerfjord e appena passato Nordheimsund vi consigliamo una sosta per vedere la cascata Steindalsfossen dove potrete camminare lungo un sentiero dietro la cascata. Continuate fino a Bergen, la famosa capitale dei fiordi. Pernottamento in hotel.
  • 5° giorno: Bergen
    Intera giornata da dedicare alla visita libera della città. Pernottamento in hotel. Bergen è una meta fantastica da includere sempre in qualunque itinerario in Norvegia. Bergen è nota per il suo antico quartiere di Bryggen, e per il caratteristico mercato del pesce. Pernottamento in hotel.
  • 6° giorno: Bergen – Sognefjord – Skei
    Prima colazione in hotel. Partenza da Bergen in direzione nord verso il Sognefjord, il fiordo più lungo e più profondo al mondo. Consigliamo di prendere il traghetto (non incluso, biglietto acquistabile in loco) da Gudvangen a Kaupanger per ammirare la bellezza di questo fiordo. Arrivo a Skei e sistemazione in hotel.
  • 7° giorno: Skei – Geirangerfjord – Strada dei Troll – Andalsnes
    Partenza mattutina per raggiungere il famoso villaggio di Geiranger. Il Geirangerfjord è stato aggiunto alla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2005 ed offre veramente una vista spettacolare ed un momento memorabile grazie alla sua magica atmosfera con le sue cascate e colline scoscese. Vi consigliamo di percorrere la strada delle Aquile dove godrete di una vista panoramica di Geiranger prima di prendere il traghetto (non incluso, biglietto acquistabile in loco) per una breve traversata fino a Linge. Proseguite lungo la Strada dei Troll, una delle più note attrazioni turistiche della Norvegia. Arrivo ad Andalsnes e sistemazione in hotel.
  • 8° giorno: Andalsnes
    Giornata a disposizione a Andalsnes. Si consiglia un’escursione a Ålesund. La città fu completamente distrutta da un devastante incendio della città nel 1904 e nuovamente ricostruita in stile Art Nouveau, rendendola una città davvero unica in Europa. Il centro città si rivela una vivace scena urbana di graziosi ristoranti e caffè, ed il pittoresco canale Brosundet con le sue barche da pesca. La bellezza del luogo può essere apprezzata dal Monte Aksla, con una vista mozzafiato della città, delle sue montagne, isole e fiordi. Pernottamento in hotel.
  • 9° giorno: Andalsnes – Lillehammer
    Partenza per Lillehammer attraverso la valle di Gudbrandsdalen. A Lillehammer si consiglia una visita al museo all’aperto Maihaugen che racconta la storia della vita nella valle di Gudbrandsdalen degli ultimi 300 anni. È inoltre raccomandata una visita al Museo Olimpico. Pernottamento in hotel.
  • 10° giorno: Lillehammer – Olso
    Partenza per Oslo, arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative.
  • 11° giorno: Oslo – Roma Fiumicino
    Riconsegna dell’auto presso gli uffici aeroportuali e rientro in Italia con volo di linea.
QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 1.200