NORVEGIA FLY AND DRIVE
CAPO NORD, ISOLE LOFOTEN E BERGEN

Questo bellissimo viaggio fly and drive vi porterà alla scoperta dei bellissimi paesaggi che circondano capo nord e delle meravigliose isole Lofoten, luoghi di impressionante bellezza dove potrete visitare calette di colore smeraldo circondate da bellissime spiagge, scogliere che emergono dal mare, piccoli e autentici villaggi di pescatori.

PARTENZE DA MAGGIO A SETTEMBRE 2019

VOLI DA ROMA FIUMICINO CON NORWEGIAN AIR O SCANDINAVIAN AIRLINES
HOTEL DI CATEGORIA 3/4 STELLE + NOLEGGIO AUTO

PROGRAMMA DI VIAGGIO (possibilità di personalizzare l’itinerario)

  • 1° GIORNO: ROMA FIUMICINO – ALTA
    Arrivo in tarda serata e sistemazione presso l’hotel Thon Alta o similare.
  • 2° GIORNO: ALTA ( CAPO NORD )
    Ritiro dell’auto a noleggio e partenza attraverso i paesaggi spogli della regione di Finnmark, chiamata anche la Lapponia Norvegese fino a raggiungere Capo Nord, attrazione molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo. Rientro ad Alta e pernottamento in hotel.
  • 3 GIORNO: ALTA – TROMSO
    Prima di lasciare Alta vi consigliamo di visitare il famoso museo all’aperto della città. In tarda mattinata partenza alla volta di Tromso, la città più grande della Norvegia settentrionale che vanta una vivace attività culturale, molti artisti di strada ed una frenetica vita all’aperto nel periodo estivo. Sistemazione presso l’hotel Thon Tromso o similare.
  • 4° GIORNO: TROMSO – HARSTAD
    Partenza per Harstad attraverso la strada che passa da Andselv. L’arrivo ad Harstad è previsto nel pomeriggio. Appena fuori città potete visitare il centro storico di Trondenes, per un viaggio nel tempo che vi porterà dai Vichinghi alla II guerra mondiale. Sistemazione presso l’hotel Thon Harstad o similare.
  • 5° GIORNO: HARSTAD – SVOLVAER ( isole Lofoten )
    In mattinata partenza per Svolvaer e sistemazione presso il RORBU SVINOYA o similare. I “rorbu” sono delle casette dei pescatori ristrutturati e trasformati in moderni alloggi per i turisti.
  • 6° GIORNO: SVOLVAER
    Intera giornata dedicata alla scoperta dell’arcipelago delle Lofoten che sono un vero paradiso terrestre. Pernottamento in hotel.
  • 7° GIORNO: SVOLVAER – REINE ( isole Lofoten )
    Dalla strada turistica nazionale, potrete raggiungere Reine, dove il panorama del Kirkefjorden è tra i più belli della Norvegia. Consigliamo di vistare Nusfjord, villaggio di pescatori finemente conservato, oppure una sosta sulla spiaggia ciotolosa di Eggum, da dove ammirare il sole di mezzanotte. da non perdere Henningsvaer, località tipica chiamata “la Venezia delle Lofoten”, animata ancora dalla vita locale che ruota intorno alla pesca. Arrivo a Reine e sistemazione presso il RORBU REINE o similare.
  • 8° GIORNO: REINE
    Intera giornata dedicata alla scoperta dell’arcipelago delle Lofoten che sono un vero paradiso terrestre. Pernottamento in hotel.
  • 9° GIORNO: REINE – BODO ( Passaggio in traghetto )
    Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio ci si imbarca sul traghetto che da Moskenes porta a Bodo. Il viaggio nel Vesfjorden dura circa 3 ore (biglietti passeggeri e passaggio auto sono inclusi). Arrivo in serata a Bodo e sistemazione in hotel.
  • 10° GIORNO: BODO – BERGEN ( volo interno )
    Rilascio dell’auto presso l’aeroporto di Bodo e partenza per Bergen. Arrivo a Bergen e resto della giornata a disposizione. Bergen è una meta fantastica da includere sempre in qualunque itinerario in Norvegia. Bergen è nota per il suo antico quartiere di Bryggen, e per il caratteristico mercato del pesce. Sistemazione presso l’hotel Thon Bergen o similare.
  • 11° GIORNO: BERGEN
    Giornata a disposizione per visitare questa fantastica città. Pernottamento in hotel.
  • 12° GIORNO: BERGEN – ROMA FIUMICINO
    Rientro in Italia e fine dei servizi.
QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 1.500