[dt_small_photos margin_top=”10″ margin_bottom=”10″ number=”6″ orderby=”recent” lightbox=”true” width=”262″ category=”nuova-zelanda” height=”172″ padding=”20″ arrows=”light” show_title=”” show_excerpt=”” loop=”true” autoslide=”1″]

Formata da due grandi isole principali, North Island e South Island, la Nuova Zelanda è un paese di rara bellezza dove la natura è la protagonista: ghiacciai che scendono fino a lambire la foresta pluviale, vulcani, geyser, laghi turchesi, colline rivestite di un sottile manto verde. Viaggiare in Nuova Zelanda è semplice e sicuro e l’ideale per conoscere il paese è un tour da nord a sud con la propria auto a noleggio.

PARTENZE DA OTTOBRE A MARZO 2019

VOLI DI LINEA DA ROMA FIUMICINO CON EMIRATES, AIR NEW ZELAND O SINGAPORE AIRLINES

16 GIORNI / 13 NOTTI

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: ITALIA – AUCKLAND

Partenza dall’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° GIORNO: AUCKLAND

Arrivo ad Auckland e ritiro dell’auto. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per visitare la città. Pernottamento in hotel.

  • 3° GIORNO: AUCKLAND – ROTORUA

Lungo la strada possibilità di visitare le Grotte di Waitomo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

  • 4° GIORNO: ROTORUA

Giornata a disposizione. Possibilità di visitare la zona termale. Pernottamento in hotel.

  • 5° GIORNO: ROTORUA – TAUPO – TONGARIRO NATIONAL PARK

La tappa del giorno è il Parco Nazionale di Tongariro, attraversato la fiume Wanganui, un vero e proprio Eldorado per i pescatori di trote. Pernottamento in hotel.

  • 6° GIORNO: TONGARIRO NATIONAL PARK – TARANAKI

In giornata partenza per la cittadina portuale di New Plymouth, dove per i più energici, vale sicuramente la pena indossare scarpe comode e zaino e partire per la scalata del Monte Taranaki, oggi detto Egemont, (2517 m), torre di guardia di una passata era vulcanica, circondato da un parco nazionale in cui ci si può tuffare in una natura ancora vergine. Pernottamento in hotel.

  • 7° GIORNO: TARANAKI – PALMERSTON NORTH

Si consiglia di percorrere la strada lungo la costa, attraverso Opunake. Pernottamento in hotel.

  • 8° GIORNO: PALMERSTON NORTH – WELLINGTON

Si arriva oggi a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, tuttavia lontana dall’idea comune di capitale. Infatti Wellington è sicuramente una città dinamica, moderna e ricca di intrattenimenti , ma soprattutto è circondata da attrazioni naturali, spiagge , laghi e montagne davvero incantevoli. Pernottamento in hotel.

  • 9° GIORNO: WELLINGTON – PICTON – NELSON

Arrivo a Picton con il traghettando da Wellington e partenza verso Nelson Giornata a disposizione per la visita al Parco Nazionale di Abel Tasman dove consigliamo, tra le tante escursioni, la crociera lungo la costa in partenza ogni giorno dalla spiaggia di Kaiteri Beach. Pernottamento in hotel.

  • 10° GIORNO: NELSON – GREYMOUTH

Viaggerete attraverso il Parco Nazionale di Paparoa, la cui attrazione principale e’ sicuramente costituita dai Pancake Rock, particolarissime formazioni rocciose che hanno l’aspetto di tante “frittate” poste a strati l’una sull’altra. La vista più spettacolare si gode dal Dolomite Point. Pernottamento in hotel.

  • 11° GIORNO: GREYMOUTH – GLACIERS

Assolutamente da non perdere la visita al ghiacciaio Franz Joseph, a 24 km a Nord di Glacier, considerato il ghiacciaio più bello della Nuova Zelanda.Pernottamento a Franz Joseph. Pernottamento in hotel.

  • 12° GIORNO: GLACIERS – QUEENSTOWN

Si attraversano le Alpi Neozelandesi per arrivare a Queenstown. Pernottamento in hotel.

  • 13° GIORNO: QUEENSTOWN

Giornate a disposizione in una città dalle mille proposte: crociere, bungee-jumping, rafting, escursioni in fuoristrada, voli panoramici in elicottero o escursioni al Fiordo Milford, queste sono solo alcune delle attività a cui potrete dedicarvi. Pernottamento in hotel.

  • 14° GIORNO: QUEENSTOWN – CHRISTCHURCH

Lungo la strada stupendi scorci di Mount Cook. Pernottamento in hotel.

  • 15° GIORNO: CHRISTCHURCH

Rilascio dell’auto in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea.

  • 16° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 2.700