Un viaggio in Australia è l’ideale per chi sogna di entrare in contatto con una natura possente e con spazi sconfinati o per chi vuole conoscere la cultura aborigena e lasciarsi stregare dall’imponente bellezza mistica di Ayers Rock e del deserto rosso australiano. Guidare sulle strade australiane è uno dei modi migliori per scoprire questa terra, attraversando paesaggi incontaminati dove una natura ancora intatta e una fauna unica al mondo fanno da protagonista. Questo viaggio vi condurrà alla scoperta degli aspetti più diversi dell’Australia, dalle bellezze naturali di Kangaroo Island e della Great Ocean Road fino alle cosmopolite Melbourne e Sydney.

PARTENZE PARTENZE GIORNALIERE DA ROMA FIUMICINO CON EMIRATES E VOLI INTERNI CON QANTAS AIRWAYS

18 GIORNI / 15 NOTTI

GREAT OCEAN ROAD – KANGAROO ISLAND – RED CENTRE – SYDNEY

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  • 1° giorno: Roma Fiumicino – Melbourne
    Partenza per Melbourne con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
  • 2° giorno: Melbourne
    Arrivo a Melbourne e sistemazione in hotel. Melbourne è un’elegante città vittoriana che sorge sulla Baia di Port Phillip. La sua principale caratteristica è la vivacità che si tocca con mano nei numerosi ‘caffè’ sulle rive del fiume, ai mercatini, a China Towns per non parlare dei suoi giardini e parchi e della sua architettura.
  • 3° giorno: Melbourne
    Intera giornata da dedicare alla visita libera della città. Pernottamento in hotel.
  • 4° giorno: Melbourne – Apollo Bay ( Great Ocean Road )
    Ritiro dell’auto e partenza per Apollo Bay lungo la Great Ocean Road, una della più belle strade panoramiche del mondo. Lungo il tragitto potete fare una sosta a Lorne e visitare il Lorne State Park. Poco oltre la città consigliamo di fare una sosta al Teddy’s Lookout, bellissimo punto d’osservazione dove si vede la Great Ocean Road curvarsi lungo le scogliere.
  • 5° giorno: Apollo Bay – Port Fairy
    Prima colazione in hotel e partenza per Port Fairy. Vicino la cittadina di Apollo Bay potete visitare l’Otway National Park, una deliziosa foresta pluviale di eucalipti, sui quali potete scorgere numerosi koala. Lungo il tragitto è d’obbligo una sosta nei pressi della cittadina di Port Cambell. La sua attrazione principale sono i “dodici apostoli”, una serie di colonne di roccia calcarea alte circa 60 metri che emergono dal mare.
  • 6° giorno: Port Fairy – Robe
    Prima colazione in hotel e partenza per Robe, un’affascinante porticciolo storico situato sulla Limestone Coast nello stato del South Australia. Lungo la strada, nei pressi di Mont Gambier, potete fare una sosta al Blue Lake, un lago situato all’interno di un cratere, la cui origine ad oggi è ancora sconosciuta e il cui blu è così acceso da superare l’azzurro del cielo.
  • 7° giorno: Robe – Victor Harbour
    Partenza alla volta di Victor Harbour, graziosa cittadina dove potrete ammirare il passaggio delle balene durante il periodo che va da giugno a settembre.
  • 8° giorno: Victor Harbour – Kangaroo Island
    Al mattino presto partenza da Victor Harbour in direzione Cape Jervis e imbarco sul traghetto per Kangaroo Island. La meravigliosa isola di Kangaroo è certamente una delle mete da non perdere per chi si reca nel continente Australiano. Questo luogo è rimasto un paradiso naturale intatto per la fauna selvatica con uno stile di vita rurale e rilassato. L’isola ospita ben 24 parchi dove si possono incontrare moltissime specie di animali come canguri ,Koala, leoni marini, foche, pinguini ecc.
  • 9° giorno: Kangaroo Island
    Intera giornata da dedicare alla visita libera dell’isola. Pernottamento in hotel.
  • 10° giorno: Kangaroo Island – Adelaide
    Imbarco sul traghetto che vi riporterà a Cape Jervis e proseguimento verso Adelaide, capitale del South Australia, famosa per le sue attività culturali e per i suoi ottimi vini.
  • 11° giorno: Adelaide – Ayers Rock
    Partenza per Ayers Rock con volo di linea. Ayers Rock è uno dei più grandi monoliti al mondo situato nel Parco Nazionale di Uluru- Kata Tjuta. È un vasto Parco che racchiude molti siti sacri agli aborigeni ed offre panorami spettacolari. Gli Olgas (Kata Tjuta) sono una serie di formazioni rocciose mozzafiato che hanno un significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Arrivo in aeroporto, ritiro dell’auto 4×4 e sistemazione in hotel.
  • 12° giorno: Ayers Rock – Kings Canyon
    Dopo il check out in hotel partenza per il Kings Canyon. Giornata a disposizione per effettuare visite ed escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.
  • 13° giorno: Kings Canyon – Alice Springs
    Prima colazione in hotel e partenza per Alice Springs, tipica cittadina dell’outback con una popolazione di 25,000 persone. E’ una delle mete turistiche più popolari, con le gallerie d’arte aborigene ed i suoi musei. Pernottamento in hotel.
  • 14° giorno: Alice Springs – Sydney
    Riconsegna dell’auto in aeroporto ad Alice Springs e partenza per Sydney con volo di linea. Arrivo a Sydney e sistemazione in hotel. Per molti Sydney è una delle città più belle del mondo che offre attrazioni che da sole valgono il viaggio: l’Opera House, il quartiere di Darling Harbour, la vista mozzafiato dall’Harbour Bridge oltre che i ristoranti migliori del paese. La visita di Sydney non è completa se non si effettua una crociera nella sua fantastica Baia.
  • 15° giorno: Sydney
    Intera giornata da dedicare alla visita libera della città. Pernottamento in hotel.
  • 16° giorno: Sydney
    Intera giornata da dedicare alla visita libera della città. Pernottamento in hotel.
  • 17° giorno: Sydney – Roma Fiumicino
    Check out in hotel, trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea.
  • 18° giorno: Roma Fiumicino
    Arrivo in Italia e fine dei servizi.
QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 3.000