San Francisco – Los Angeles – O’ahu – Kaua’i – Maui

Le Hawaii, uno degli arcipelaghi più sognati del mondo situato nel bel mezzo dell’oceano Pacifico dove mare e natura ancora incontaminata si incontrano con i tramonti più belli. Isole con una vegetazione rigogliosa colme di splendidi fiori e di vulcani ancora attivi. Le sue meravigliose spiagge ed il clima piacevole tutto l’anno, ne fanno una tra le mete preferite dal turismo internazionale. Questo viaggio in totale autonomia con auto a noleggio vi permetterà di scoprire la splendida costa californiana percorrendo la panoramica Pacific Coast Highway da San Francisco fino a Los Angeles, da dove raggiungerete le più belle isole hawaiane in cui la natura ha dato il meglio di sé.

PARTENZE DA MAGGIO AD OTTOBRE 2019

VOLI DA ROMA FIUMICINO CON DELTA – AMERICAN AIRLIENS – UNITED AIRLINES
17 GIORNI / 15 NOTTI
HOTEL DI CATEGORIA 4 STELLE
NOLEGGIO AUTO CON NAVIGATORE SATELLITARE
ASSICURAZIONI DI VIAGGIO E VISTI PER GLI STATI UNITI

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1°giorno: Roma Fiumicino – San Francisco

Partenza con voli di linea dall’Italia ed arrivo a San Francisco nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Tre giorni da dedicare alla visita di questa bellissima città. San Francisco è la città panoramica per eccellenza con i suoi continui sali-scendi che creano vedute mozzafiato. Da non perdere assolutamente Il Golden Gate, il grande ponte rosso simbolo di San Francisco, il Fisherman’s Wharf uno dei luoghi di maggiore interesse di San Francisco e Union Square, cuore pulsante della città. Anche Lombard Street, una delle vie più caratteristiche che sorge nel centro della città, la Chinatown di San Francisco, la più antica comunità cinese degli Stati Uniti e il quartiere di Haight-Ashbury che negli anni sessanta ha visto nascere il movimento hippy meritano sicuramente una visita. Ovviamente non può mancare l’isola di Alcatraz, dove ha sede la famosa prigione che chiuse i battenti nel 1963.

  • 2° giorno: San Francisco

Intera giornata da dedicare alla visita libera della città.

  • 3° giorno: San Francisco

Intera giornata da dedicare alla visita libera della città.

  • 4° giorno: San Francisco – San Luis Obispo

Ritiro dell’auto e partenza per San Luis Obisbo viaggiando lungo la costa californiana. Dopo aver superato le eleganti cittadine di Carmel e Monterey, vi aspettano chilometri di paesaggi inviolati, una strada sospesa tra oceano e montagne, un susseguirsi di panorami immensi, tornanti mozzafiato e parchi nazionali che custodiscono un patrimonio sorprendente.

  • 5° giorno: San Luis Obispo – Los Angeles

Si prosegue in direzione Los Angeles passando per la bellissima cittadina di Santa Barbara, una delle mete più interessanti da visitare sulla costa californiana. Si tratta di una tipica località di mare con belle spiagge, palme e un caratteristico porticciolo, il più antico molo di legno di tutto lo stato della California. Arrivo a Los Angeles e sistemazione in hotel.

  • 6° giorno: Los Angeles

Giornata da dedicare alla visita di Los Angeles e degli Universal Studio.

  • 7°/8°/9° giorno: Los Angeles – Oahu

Riconsegna in aeroporto dell’auto a noleggio e partenza per Oahu. O’ahu ospita una delle principali città hawaiane ovvero Honolulu. Con le sue rinomate spiagge nonché la celebre Waikiki Beach, e con i suoi hotel-grattacielo, ristoranti e negozi rappresenta il punto di concentrazione del flusso turistico. Da non perdere i panorami di Diamond Head, la bella Hanauma Bay ed ovviamente la visita di Pearl Harbor, la vecchia base navale divenuta celebre per il violento attacco sferrato dall’aviazione giapponese nel 1941. Un luogo di memoria dove centinaia di persone ogni giorno commemorano l’USS Arizona Memorial che ospita ancora il relitto della nave dove morirono oltre 1100 marinai.

  • 10°/11°/12° giorno: Oahu – Kauai

Partenza con volo di linea per Kauai. Una volta arrivati a destinazione, ritiro dell’auto a noleggio e sistemazione in hotel. Kaua’i, isola così verde e lussureggiante da guadagnarsi il soprannome di “Isola Giardino” è occupato da montagne e riserve forestali attraversate da magnifici sentieri; la costa meridionale e quella occidentale sono più asciutte, assolate e costellate di bellissime spiagge. Se siete alla ricerca della natura più incontaminata è questa l’isola che fa per voi. Godetevi le suggestive viste della Na Pali Coast, del Waimea Canyon e delle cascate di Wailua.

  • 13°/14°/15° giorno: Kauai – Maui

Riconsegna dell’auto presso gli uffici aeroportuali di Kauai e partenza con volo di linea per Maui. Maui è soprannominata “Isola della Valle”, dal momento che è racchiusa tra due grandi vulcani spenti (Haleakala e Puu Kukui) separati da una valle centrale È rinomata per le sue numerose e splendide spiagge, alcune delle quali sono tra le migliori al mondo per gli amanti del surf e del windsurf. Lahaina e West Maui sono le località più turistiche dove poter apprezzare la buona cucina hawaiana e scatenarsi nei migliori locali dell’isola. Se desiderate un po´ di pace dirigetevi nelle zone montuose interne o sulla costa orientale, ricoperte da foreste pluviali e piantagioni di eucalipti. Difficile sfuggire al fascino di Honolua Bay, nell´angolo nord-occidentale di Maui. Si tratta di un´ottima spiaggia per lo snorkelling, dove è anche possibile avvistare tartarughe e pesci corallini. Da percorrere assolutamente la Hana Highway dove cascate nascoste, giungle segrete e incredibili panorami costieri rendono questa strada la cosa più bella che potete vedere a Maui!

  • 16° giorno: Maui – Los Angeles – Roma

Riconsegna dell’auto noleggiate presso l’aeroporto di Maui e partenza con volo di linea per Roma Fiumicino.

  • 17° giorno: Roma Fiumicino

Riento in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 3.500
RICHIEDI UN PREVENTIVO