[dt_small_photos margin_top=”10″ margin_bottom=”10″ number=”6″ orderby=”recent” lightbox=”true” width=”262″ category=”alaska” height=”172″ padding=”20″ arrows=”light” show_title=”” show_excerpt=”” autoslide=”1″ loop=”true”]

Un viaggio attraverso vaste pianure, parchi nazionali, innumerevoli fiumi e laghi, fiordi dal fascino indiscusso. Partendo da Anchorage si visita il Denali National Park per poi raggiungere Fairbanks, città famosa per la corsa all’oro e punto di arrivo di Christopher McCandless, protagonista del film Into the Wild. Si prosegue lungo la Richardson Highway fino a Valdez per attraversare il magnifico Prince William Sound e raggiungere Seward, cittadina di 3000 abitanti situata nella penisola di Kenai, di fronte allo spettacolare Kenai Fjords National Park.

PARTENZE DA MAGGIO A SETTEMBRE 2019

VOLI DA ROMA FIUMICINO CON AMERICAN AIRLINES, UNITED AIRLINES O DELTA 
HOTEL DI CATEGORIA 3 E 4 STELLE
NOLEGGIO AUTO CON NAVIGATORE SATELLITARE
ASSICURAZIONI DI VIAGGIO E VISTI PER GLI STATI UNITI
12 GIORNI / 10 NOTTI

ITINERARIO DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: ITALIA – ANCHORAGE

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale di Anchorage e disbrigo delle pratiche per il noleggio dell’auto. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 2° GIORNO: ANCHORAGE – DENALI

Al mattino partenza verso nord verso il Denali National park percorrendo la Glenn Highway. Lungo il tragitto è possibile visitare l’Alaska Native Heritage Center e il villaggio indiano di Eklutna. Prima di arrivare a destinazione è possibile visitare la piccola comunità di cercatori d’oro di Talkeetna. Arrivo nei pressi del Denali National Park e sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 3° GIORNO: DENALI NATIONAL PARK

Intera giornata da dedicare alla visita del Denali National Park.

Si potranno avvistare diverse specie di animali, quali orsi, caribou, alci, capre di montagna, lupi e una grande varietà di uccelli. Se la giornata è limpida si potrà avvistare l’imponente Monte Mc Kinley, alto oltre 6.000 metri. Pernottamento in hotel.

  • 4° GIORNO: DENALI – FAIRBANKS

Percorrete oggi la Parks Highway verso Fairbanks, in uno scenario di foreste e montagne. Arrivo a Fairbanks e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • 5° GIORNO: FAIRBANKS

Giornata a disposizione per visite e attività individuali. Consigliamo la visita del Fairbanks Museum e dell’antica miniera El Dorado. Pernottamento in hotel.

  • 6° GIORNO: FAIRBANKS – COPPER CENTER

Proseguimento dell’itinerario attraverso il Delta Junction seguendo la panoramica Richardson Road, idealmente il percorso della leggendaria corsa all’oro. Arrivo a Copper Center e sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 7° GIORNO: COPPER CENTER – VALDEZ

Mattinata dedicata alla visita di Copper Center e del Wrangell Mountains Park. Seguendo la suggestiva strada panoramica che conduce a Valdez, ammirerete un paesaggio straordinario di imponenti montagne innevate e ghiacciai. Arrivo a Valdez, sistemazione in hotel e resto della giornata libera. Pernottamento.

  • 8° GIORNO: VALDEZ – WHITTIER – SEWARD (PASSAGGIO IN TRAGHETTO)

Partenza in traghetto per arrivare a Whittier. Una navigazione di circa 6 ore nelle acque del Prince William Sound ammirando gli stupefacenti paesaggi di montagne, ghiacciai millenari, e avvistando balene e foche. Proseguimento via terra verso Seward, cittadina di 3000 abitanti situata nella penisola di Kenai, di fronte allo spettacolare Kenai Fjords National Park. Pernottamento in hotel.

  • 9° GIORNO: SEWARD

Giornata a disposizione per effettuare escursioni facoltative. Consigliamo di effettuare una crociera nel Parco Nazionale di Kenai Fjords, dove vivono leoni marini, foche, pulcinella di mare, orche e balene. Pernottamento in hotel.

  • 10° GIORNO: SEWARD – ANCHORAGE

Rientro ad Anchorage percorrendo la strada panoramica che collega le due città e che vi offrirà viste magnifiche. Prima di lasciare Seward potrete visitate il Sealife Center. Arrivo ad Anchorage e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare la città. Pernottamento in hotel.

  • 11° GIORNO: ANCHORAGE – ITALIA

Check out in hotel e partenza per l’aeroporto di Anchorage dove verrà riconsegnata l’auto noleggiata. Rientro in Italia con voli di linea.

  • 12° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 2.500

• Possibili estensioni nello Yukon, Glacier Bay National Park, katmai National Park o isola di Kodiak.