Situato a sud del Tropico del Capricorno il Sudafrica offre paesaggi unici : dalla Whale Coast dove osservare il passaggio delle balene direttamente da terra al grande Parco Kruger, autentico paradiso degli animali, dal fascino della Table Mountain che incornicia Cape Town alla magia del Capo di Buona Speranza. Il Sudafrica è un paese relativamente piccolo ma che racchiude in sé tutte le meraviglie della natura. Un viaggio in Sud Africa significa vivere un’esperienza unica al mondo, fatta di grandi animali che vivono nel loro habitat naturale, di paesaggi imponenti che spaziano da savane a deserti a foreste e scogliere, di popoli, lingue e tradizioni differenti.

PARTENZE OGNI SETTIMANA

DA ROMA FIUMICINO CON VOLI EMIRATES
Tour del Sudafrica con guida parlante italiano e soggiorno mare a Mauritius
16 GIORNI / 13 NOTTI

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  • 1° giorno: Roma Fiumicino – Johannesburg
    Partenza da Fiumicino con voli di linea via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.
  • 2° giorno: Johannesburg – Pretoria – Dullstroom ( Mpumalanga )
    Arrivo all’aeroporto Internazionale di Johannesburg, incontro con la guida parlante italiano e partenza per Pretoria. Visita del centro della città e del complesso architettonico degli Union Buildings. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Dullstroom nello Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (circa 3 ore di guida). Arrivo degli ospiti a Dullstroom e sistemazione presso il Walkersons Country hotel, dove trascorrerete la serata tra le dolci colline dello Mpumalanga. Cena in albergo.
  • 3° giorno: Dullstroom – Kapama Private Game Reserve
    Prima colazione e check out in hotel. Trasferimento da Dullstroom a Hoedspruit e successivamente alla Riserva Privata di Kapama in tempo per il pranzo. Pranzo all’interno del lodge e tempo a disposizione per un po’ di relax prima della partenza del fotosafari pomeridiano accompagnati da esperti ranger. Cena presso il lodge.
  • 4° giorno: Kapama Private Game Reserve
    Sveglia all’alba per il foto-safari. Successivamente rientro al lodge per la prima colazione e tempo a disposizione per il relax. Pranzo presso il lodge. Successivamente è previsto un foto-safari pomeridiano. Al rientro, cena tipica sotto le stelle.
  • 5° giorno: Kapama Reserve – Hazyview
    Sveglia di buon mattino per l’ultimo foto-safari. Dopo la prima colazione partenza per Hazyview e sistemazione presso il Sabi River Sun. Giornata dedicata all’esplorazione della Panorama Route e pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
  • 6° giorno: Hazyview – Cape Town
    Colazione in albergo e rilascio delle camere. Incontro con la guida nella zona reception e partenza alla volta di Johannesburg. Durante il trasferimento, sosta per il pranzo in ristorante. I clienti verranno accompagnati fino all’aeroporto Internazionale di Johannesburh e assistiti nel disbrigo delle formalità doganali per il loro volo di linea direzione Città del Capo. All’arrivo a Cape Town gli ospiti saranno accolti da una guida parlante italiano e accompagnati presso l’hotel African Pride 15 on Orange. Cena libera e pernottamento in hotel.
  • 7° giorno: Capo di Buona Speranza / Boulders Beach / Kirstenbosch
    Colazione in albergo e incontro con la guida. Partenza verso Hout Bay e mini-crociera a Seal Island, isola delle foche. Al termine della crociera proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, considerato il punto più a sud del continente africano. Visita di Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto dove ipoteticamente si incontrano i due oceani. Pranzo in ristorante a base di pesce. Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon’s Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach, dove gli ospiti potranno ammirare la prolifica colonia di pinguini africani nel loro ambiente naturale. Prima del rientro a Cape Town sosta ai giardini botanici nazionali di Kirstenbosch. Cena in albergo.
  • 8° giorno: Capr Town e Constantia Valley
    Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Valley. Il tour include la visita al Museo del Sudafrica, lo storico e pittoresco Quartiere Malese, l’animato porto di Cape Town, il Green Market e la risalita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo). Dopo la visita, trasferimento nella Winelands Valley famosa per la produzione di vini. Pranzo presso una tenuta vinicola e degustazione di vini. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio e serata a disposizione.
  • 9° giorno: Cape Town – Mauritius
    Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Mauritius. Arrivo sull’isola di Mauritius e trasferimento presso la struttura prescelta per il soggiorno mare.
  • 9° – 15° giorno: Isola di Mauritius
    6 notti di soggiorno mare con trattamento di pensione completa o di all inclusive. La sistemazione è prevista in strutture 4 stelle tipo hotel Le Canonnier, Hotel Ambre ecc.
  • 15° giorno: Mauritius – Roma Fiumicino
    Partenza con volo di linea via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.
  • 16° giorno : Roma Fiumicino
    Arrivo in Italia e fine dei serivzi.
QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 3.000