[dt_small_photos height=”172″ width=”262″ number=”6″ autoslide=”1″ loop=”true” margin_top=”10″ margin_bottom=”10″ lightbox=”true” category=”botswana”]

Il Botswana, situato nel centro-sud del continente africano, è uno degli ultimi paradisi naturali rimasti ancora intatti mantenendo così paesaggi autentici e selvaggi. In questa natura incontaminata troviamo numerose specie animali che si muovono in piena libertà. Un viaggio in Botswana permette di vistare il più grande delta interno del mondo, il Delta dell’Okavango. Verrete affascinati anche dall’incredibile parco nazionale del Chobe con la più ricca fauna di tutta l’Africa. Nel tour che vi proponiamo di seguito avrete modo di visitare anche le cascate Victoria, una delle sette meraviglie naturali del mondo!

VALIDO PER PARTENZE FINO A SETTEMBRE 2019

VOLI DI LINEA DA ROMA FIUMICINO CON EMIRATES O SOUTH AFRICAN AIRWAYS
10 GIORNI / 7 NOTTI

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: ITALIA – JOHANNESBURG

Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° GIORNO: JOHANNESBURG – VICTORIA FALLS

All’arrivo proseguimento in transito per le Cascate Vittoria, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con l’autista, di lingua inglese, e trasferimento nell’hotel della categoria prescelta. Al tramonto escursione in barca sul fiume per ammirare un rosso tramonto africano e con un pò di fortuna non si esclude di poter scorgere elefanti così come ippopotami e coccodrilli nel loro habitat naturale. Pernottamento in hotel presso il zambezi River Lodge.

  • 3° GIORNO: VICTORIA FALLS

Incontro con la guida locale, di lingua inglese, e visita guidata a piedi delle cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Le acque del fiume Zambezi precipitano in una profonda spaccatura e polverizzandosi al suolo creano delle alte nubi visibili anche da chilometri di distanza. Il salto è notevole ma è il fronte delle cascate, oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia, a catturare l’occhio dei visitatori. Al termine rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per relax o per una delle tante attività facoltative qui possibili. Pernottamento in hotel.

  • 4° GIORNO: VICTORIA FALLS – PARCO CHOBE

Trasferimento via terra per Kasane, nel settore settentrionale del Botswana dove l’arrivo è previsto dopo circa un paio d’ore. Disbrigo delle formalità d’ingresso e proseguimento per l’Elephant Valley Lodge. Nel pomeriggio primo entusiasmante safari in veicoli 4×4 accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Durante il safari viene offerto un aperitivo. Rientro al lodge poco dopo il tramonto, cena e pernottamento presso l’Elephant Valley Lodge.

  • 5° GIORNO: PARCO CHOBE

Bellissima giornata dedicata alla scoperta di questo splendido parco. Sono inclusi safari in fuoristrada (pomeriggio) e in barca lungo il fiume Chobe (al mattino). Il Parco Chobe riserva sempre scenari di grande bellezza. Il fiume, che divide 4 grandi Nazioni (Namibia, Zambia, Botswana e Zimbabwe) contribuisce a creare un habitat unico trasformando l’arida savana in un ambiente prolifico di vita con un’altissima densità di animali tale da considerarlo uno dei parchi più visitati del Botswana. Il safari lungo il fiume offre buone possibilità di scorgere elefanti, ippopotami, coccodrilli così come tante specie di antilopi e coloratissimi uccellini. Cena e pernottamento in hotel.

  • 6° GIORNO: PARCO CHOBE – OKAVANGO DELTA

Safari del mattino e trasferimento all’aeroporto di Kasane. Partenza in volo da turismo per la regione del Delta dell’Okavango. Solo dall’alto si può realmente apprezzare la bellezza di questo incredibile ecosistema. Questo incredibile eco-sistema ospita una grande quantità di specie animali ma è la luce del Delta, all’alba e al tramonto, che regala spesso le più belle emozioni. Sistemazione presso il Kana Kara Tented Camp. Il trattamento è di pensione completa con bevande locali incluse. Ogni giorno sono incluse diverse attività (mokoro/passeggiate naturalistiche al mattino e classici safari in 4×4 aperti al pomeriggio).

  • 7° / 8° GIORNO: DELTA DELL’OKAVANGO

Giornate dedicate ai safari per apprezzare al meglio questo straordinario angolo remoto d’Africa. Pernottamento presso il Kana Kara Tented Camp. Il trattamento è di pensione completa con bevande locali incluse. Ogni giorno sono incluse diverse attività (mokoro/passeggiate naturalistiche al mattino e classici safari in 4×4 aperti al pomeriggio).

  • 9° / 10° GIORNO: OKAVANGO – MAUN – ITALIA

Al mattino del nono giorno si procede verso l’aeroporto di Maun con volo da turismo. Da qui si parte con volo di linea per Johannesburg, dove in serata si prosegue per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 3.900

• Quotazione su richiesta per estensione del tour presso la riserva Moreni o per eventuali estensioni mare a Mauritius o Seychelles.